Blog

Scuola di Attacchi

Scuola di Attacchi

Vuoi guidare una carrozza con i cavalli? Vuoi farlo in strada? Benissimo, sei nel posto giusto!

Per imparere le conoscenze minime di base e stare correttamente alla guida di una carrozza è indispensabile seguire un corso di attacchi.

Il nostro corso, oltre ad insegnarti i rudimenti ti prepara alla gestione della sicurezza per te e per gli altri, ti invita a perfezionare la tua guida con lezioni “dedicate” per avere la possibilità di iscriverti a gare sportive amatoriali o a concorsi di tradizione.

I nostri corsi offrono un insime di regole e comportamenti per tutti i momenti fondamentali dell’attività, da come si deve vestire e svestire un cavallo a come attaccare, staccare e guidare. E' fondamentale avere sempre consapevolezza di ciò che si sta facendo, tanto che i principianti saranno e dovranno sempre essere affiancati da un istruttori preparati e competenti cosi anche da far cresere il piacere della guida e mettere il cavallo nelle condizioni migliori possibili.

Le lezioni prevedono attività preliminari utilizzo del simulatore (foto1). L’avviamento agli attacchi riguarda anche i più piccoli, che imparano in fretta con l’incoraggiamento degli adulti. Per loro è sempre meglio rivolgersi a centri, che sono specializzati. Sottolineava del Grande in una intervista “Se i ragazzi loro vengono avvicinati agli attacchi senza la supervisione di un istruttore, questo può perpetuare errori nelle posizioni di guida, difficili da correggere in seguito.” Non mancano, poi, gli stage collettivi organizzati in tempi definiti dai Centri Ippici spesso finalizzati a scadenze sportive importanti. Per tutte queste opportunità riportiamo i contatti delle Scuole di Attacchi dove operano istruttori di nostra fiducia.

Informazioni

Circolo Ippico "Il Buscadero" dei Monti Lucretili.
Con il cavallo, nel territorio del Parco dei Monti Lucretili - Turismo Equestre di Qualità
Immerso nel verde della sabina romana, il nostro maneggio è ad oggi un vero gioiello, grazie agli ottimi servizi e ad un personale altamente qualificato.

NewsLetter

Abilita JavaScript per inviare questo modulo